Foxconn: terminano le proteste

Spread the love

Foxconn, partner commerciale di Apple e non solo per la produzione di qualsiasi genere di dispositivo elettronico (oltre che per iPhone) ha dichiarato lo scorso giovedì di avere raggiunto un accordo con un gruppo di lavoratori che stava protestando contro la compagnia riguardo le condizioni ambientali di lavoro nella struttura di Wuhan, in Cina.

Foxconn, il più grande produttore al mondo di dispositivi elettronici per Apple, HP e Microsoft, sostiene che le due parti siano arrivate ad un accordo dopo una protesta durata settimana e terminata nelle dimissioni di 45 impiegati. Foxconn ha fatto sapere che circa 150 persone hanno terminato la protestar e sono tornate al lavoro.

Le condizioni di lavoro dei nostri impiegati sono la nostra principale priorità, e siamo impegnati per assicurarci che tutti gli impiegati siano trattati ugualmente e che i loro diritti siano protetti.

Foxconn non è nuova a lamentele, ed è stata al centro dell’attenzione internazionale durante il 2010 a causa di diversi suicidi tra i dipendenti dell’azienda.

via | Apple Insider

Lascia un commento