Forstall incassa quasi 40 milioni di dollari in azioni

Spread the love

Scott Forstall, Senior Vice President di Apple, ha venduto di recente 65 151 delle sue azioni di Apple (il 95% di quelle in suo possesso) intascandosi la non indifferente somma di 38,7 milioni di dollari. Forstall, che è tra i creatori di iOS e iPhone, ha effettuato la transazione lo scorso venerdì. Questa è stata regolarmente registrata presso la Securities and Exchange Commission. Le azioni erano quanto rimaneva di un “premio” in azioni ricevuto da Forstall nel 2008. Così riporta Fortune.

Forstall riceverà un altro bonus di 100 000 azioni nel 2014, e altre 150 000 nel 2013 e 2016, nel caso in cui scegliesse di restare con la compagnia.

È evidente l’importanza del ruolo di Forstall ad Apple, soprattutto dopo il grande successo che iPhone e iPad hanno avuto sul mercato globale. In un modo o nell’altro Cupertino cerca di tenere Forstall ben stretto. L’ingegnere, che è stato descritto anche come il probabile successore di Tim Cook per la maniacale cura dei dettagli che lo accomuna con Steve Jobs, riceve annualmente 700 000 dollari l’anno di stipendio come dirigente della divisione software di iOS.

via | Apple Insider

Lascia un commento