iPhone in Canada con Virgin Mobile

Spread the love

iPhone in Canada con Virgin Mobile

Da che iPhone aveva incominciato con un solo gestore in esclusiva per paese attraverso il quale essere venduto, le cosa sono cambiate non poco. L’Italia è stata una delle prime a rompere l’esclusiva con Tim introducendo prima Vodafone, poi 3, coprendo la quasi totalità dei gestori mobile italiani.

Negli Stati Uniti non sono ancora così fortunati, ma è ancora questione di poco. Intanto il Canada va ancora più avanti introducendo il suo quinto peratore mobile a distribuire iPhone, Virgin Mobile. Non sono ancora disponibili dettagli su data di uscita e tariffe, ma rumors lasciano pensare a Febbraio 2010 e si parla di tariffe con contratti a 3 anni (uno in più rispetto la maggior parte degli altri contratti).

La tendenza a perdere l’esclusività è fondamentale perché iPhone raggiunga più utenti e diminuisca il suo costo, il tutto dovuto alla concorrenza che ne scaturisce. Non è così automatico in Italia, purtroppo, dove troppo spesso le compagnie telefoniche fanno cartello o concorrono fra di loro preferendo l’ostruzionismo (vedi i costi elevatissimi del roaming UMTS di 3 su Tim) al miglioramento del proprio business.

Via | mobilesyrup

Lascia un commento