Un terzo degli studenti statunitensi vuole un iPhone

Spread the love

Piper Jaffray ha recentemente terminato uno studio eseguito su seimila studenti statuinitensi riguardo i loro interessi nei telefoni cellulari, media player portatili e servizi musicali online.

Il 16% degli intervistati possiede un iPhone (sostanzialmente un dato che conferma quanto era stato riportato nello stesso sondaggio condotto un anno fa) c’è però da notare che il 33% si dice interessato all’acquisto di un iPhone nei prossimi sei mesi.

Gene Muster ha commentato:

L’interesse degli adolescenti nell’acquisto di un iPhone è aumentato in maniera costante da quando Apple ha introdotto il telefono, e ci aspettiamo che continui a salire.

Un colpo duro invece è stato subito da Cupertino sotto il fronte dei lettori multimediali, con una percentuale di possessori di iPod che va dal 92% di sei mesi fa al 78%. Munster sostiene che questo calo potrebbe essere dovuto al fatto che molti ragazzi utilizzano il proprio iPhone anche come iPod, e quando intervistati non avrebbero (giustamente) indicato il possesso di un lettore multimediale.

È chiaro che Apple, per cercare di vendere nonostante un mercato saturo, si stia ultimamente concentrando su iPod touch, cercando di piazzarlo come console (lo dimostra, tra le altre iniziative, anche il lancio di Game Center) ancora prima che come lettore multimediale.

via | Apple Insider

Lascia un commento