FaceTime ora disponibile anche su Mac! [AGGIORNATO]

Spread the love

La notizia era nei corridoi da diverso tempo, ed pochi minuti lo stesso Steve Jobs l’ha resa ufficiale: Facetime ora è disponibile su Mac!

Durante l’Apple Special Event si è posizionato davanti ad un iMac e ha chiamato con Facetime un suo collaboratore che utilizzava un iPhone. Chiamata perfetta, sia come video che come audio. Chiaramente non può funzionare con un numero telefonico, ma utilizzando il proprio account iTunes e chiamando tramite rete wireless. Ora la gamma di dispositivi che supporta Facetime aspetta solo che iPad integri una fotocamera per essere completa, ma i possessori i iPhone 4 e iPod Touch 4g possono comunicare tramite questo fantastico sistema di videochiamata. Inoltre Jobs ha informato che nei primi 4 mesi FaceTime è stato utilizzato su 19 milioni di dispositivi, un grande successo.

Non appena finisce lo special event sarà disponibile per il download sul sito ufficiale della Apple, anche se sarà in versione beta, e una volta effettuati i primi test vi forniremo una recensione completa. Ulteriori informazioni e approfondimenti potete trovarle sul nostro blog dedicato al mac, TheAppleLounge.

AGGIORNAMENTO

E’ possibile scaricare la beta di FaceTime per Mac andando al seguente indirizzo: http://www.apple.com/it/mac/facetime/

Lascia un commento