Proviamo FaceTime su Mac

Spread the love

FaceTime per Mac era attesissimo, ed ora che è disponibile per il download in versione beta possiamo testarlo per capirne il funzionamento.

E’ molto semplice da installare e da utilizzare, e per provarlo ho effettuato prima una chiamata al mio iPhone, e poi ho provato con Marco, cogliendolo di sorpresa durante una partita di calcetto e annunciandogli che chiamavo da FaceTime su Mac. Unici requisiti sono avere un Mac OS X v10.6.4 Snow Leopard o successivo e, chiaramente, qualche amico con iPhone 4 o iPod Touch 4g.

  1. Prima  cosa da fare è scaricare il programma collegandosi a: http://www.apple.com/it/mac/facetime/
  2. Una volta scaricato bisogna installarlo sul Mac
  3. Appena installato possiamo avviarlo
  4. Nella schermata di login dovremo inserire in nostro id Apple, non importa che sia italiano o americano o di qualsiasi altro Store
  5. Il programma si interfaccerà automaticamente con la rubrica del Mac, e da lì potremo selezionare il contatto da chiamare. Possiamo chiamare sia sul numero telefonico che sulla mail del nostro contatto, l’importante è che abbia un dispositivo connesso in wireless o in 3g che supporti FaceTime.

Il flusso audio e video è davvero di ottima qualità. Ho provato prima a chiamare me stesso su WiFi, e tutto è andato per il meglio. Poi ho provato a chiamare Marco, che utilizzava una connessione 3g, e non ha notato assolutamente la differenza con FaceTime, tanto che ne è rimasto stupito. Chiaramente funzionerà anche per chiamate tra Mac utilizzando solo il proprio account.

Ora fate voi qualche tentativo e diteci che ve ne pare. A seguire una gallery di screenshots.

Lascia un commento