Explor: Ping, ma con le app

Spread the love

Explor, una applicazione gratuita sviluppata da uno studio chiamato Hello, Chair, è stata rilasciata solo qualche ora fa, e potrebbe essere un importante strumento per quanti sono interessati ad approfondire i meandri di App Store alla ricerca del’app preferita.

Explor permette di navigare le app attraverso raccomandazioni e consigli riguardo quello di cui potreste innamorarvi. L’app richiede la creazione di un account, che può anche essere sincronizzato con Twitter e Facebook.

L’idea è quella di creare una sorta di social network simile a Ping, dedicato però, piuttosto che alla scoperta musicale, a ottenere informazioni da altri utenti (magari anche conosciuti) riguardo le loro applicazioni preferite per iOS.

L’app da grande importanza non solo alle applicazioni, ma anche agli sviluppatori e ai blog che sopravvivono parlando di software per device Apple. Il successo dell’app dipende però dal suo funzionamento, e sarà necessario vedere come reagirà il pubblico alla novità per capire se farà davvero colpo nel cuore di molti untenti o sarà destinata a diventare un ricordo.

via | MacStories

Lascia un commento