Epic e il gaming su iOS

Spread the love

In questi giorni si tiene ad Austin, in Texas, la Game Developer Conference Online 2010, conferenza dedicata agli sviluppatori di videogame per tutte le piattaforme. All’evento è presente anche Epic nella figura di Mark Rein, che fiero mostra a chiunque lo chieda Epic Citadel, la demo gratuita che ha affascinato il pubblico dell’evento Apple del primo settembre.

Mike Schramm di TUAW ha avuto l’occasione di intervistarlo a proposito di Project Sword, gioco di cui Epic Citadel è una raffinata tech demo.

Schramm sostiene che Epic (compagnia che generalmente sviluppa per hardware Microsoft) ha scelto di sviluppare su iPhone perché ha trovato un hardware che non poteva trovare da nessun altra parte.

iPhone 3GS è uno strumento molto potente ed è stato il primo telefono a consentirci di far girare l’Unreal Engine 3 senza grossi compromessi.

Riguardo il prezzo di Project Sword Rein non si è sbilanciato, ma ha fatto intendere che il prezzo si aggirerà intorno ai 10$, se non a una cifra maggiore. Secondo lo sviluppatore c’è un gruppo di giocatori che vorrebbero giocare titoli sviluppati come su console su una piattaforma come iPhone, ed è proprio per questo motivo che Epic pensa di poter vendere bene anche con un prezzo non estremamente aggressivo.

Lascia un commento