Apple a corto di iPhone 4 in Inghilterra

Spread the love

Apple sta avendo problemi con la vendita di iPhone 4 in Inghilterra. Pare che negli Store della compagnia il modello senza blocco operatore stia letteralmente andando a ruba, e non soltanto perché il device è molto apprezzato, ma soprattutto perché può essere rivenduto sui mercati dove non è ancora stato messo in vendita.

Vi avevamo già parlato delle lunghe code per ottenere un iPhone 4 a Londra, ora giunge un’aggiornamento secondo cui device sarebbero praticamente finiti in tutti i negozi della Gran Bretagna.

L’Inghilterra, come l’Italia, è uno dei pochi stati in cui iPhone 4 viene venduto anche senza il blocco operatore, ed è possibile che venga rivenduto all’estero a un prezzo doppio rispetto al costo d’acquisto.

I mercati principalmente avidi di iPhone 4 sbloccati sono Dubai, Singapore, Sud Africa, Russia e India, con i broker che ricevono 70£ (circa 80€) per ogni iPhone 4 acquistato sbloccato e rivenduto.

Sfortunatamente la situazione si rivolta contro gli acquirenti legittimi di iPhone 4 che a fatica riescono a trovare device nei negozi britannici. È il caso diAbdullah Al Mubadal, fuori dal negozio di Covent Garden, commenta:

Le guardie dicono che non ci sono più telefoni. È la quinta volta che sono venuto qui.

via | iLounge

Lascia un commento