Il 3DS perderà terreno a causa di iPhone, parola di iSuppli

Spread the love

efNintendo ha di recente lanciato il suo nuovo 3DS, una console, che, senza sorprese, sta vendendo davvero tanto. Nonostante questo primo scoppio di vendite iniziali IHS iSuppli sostiene che il 3DS non raggiungerà i numeri del suo predecessore, il Nintendo DS. Secondo iSuppli Nintendo venderà 70 milioni di 3DS entro il 2015, una stima che è di 21 milioni inferiore alle vendite dell’originale DS nello stesso punto del suo ciclo di vita.

Il DS era stato presentato e messo in vendita ai tempi prima di iPhone, quando a Cupertino stavano ancora disegnando iPhone e iPod touch. Il DS è cresciuto rapidamente nel mercato delle console mobile, ed è rimasto nella posizione dominante per anni. Anche PSP non è riuscita a far scendere dal trono il re dell’intrattenimento portatile.

Il 3DS, sostiene iSuppli, sta perdendo mercato proprio a causa delle vendite dei sistemi iOS e Android. Persone con in tasca iPhone hanno accesso a centinaia di giochi che potrebbero bastare per le loro esigenze in qualsiasi istante. E voi cosa ne pensate? Il 3DS passerà davvero un brutto momento a causa di iPhone?

via | TUAW

Lascia un commento