Deutsche Telekom rivela NFC nel prossimo iPhone

di Lorenzo Paletti 129 views0

Come riportato da un abbondante numero di membri che hanno preso parte alla conferenza di Deutsche Telekom, una slide della conferenza mostrava un iPhone con funzionalità NFC. Ovviamente non si tratta di una sorpresa, come confermato da diverse fonti la tecnologia dovrebbe essere presente in iPhone 5. La concorrenza offre già la tecnologia sui suoi telefoni, e Apple ha da tempo pubblicato offerte di lavoro relative al Near Field Communication.

L’NFC, che ricordiamo permetterebbe di usare iPhone come portafoglio elettronico o portachiavi digitale, permettendo al telefono di essere riconosciuto da particolari apparecchiature entro un certo raggio d’azione, potrebbe rappresentare davvero un nuovo modo di pagare piccole e grandi somme, sostituendo la carta di credito.

VISA sta già testando la tecnologia in alcuni stati europei, attraverso un nuovo accessorio che è possibile acquisire presso le banche che supportano il progetto. iPhone 5 dovrebbe “integrare” questo supporto.

via | Razorian Fly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>