Dirigente Samsung: “Apple va contro il buonsenso”

Spread the love

In una intervista con la rivista Wires, il Chief Product Officer di Samsung Kevin Packingham ha sostenuto che l’aggressivo comportamento di Samsung e Apple verso i brevetti è irragionevole: “È irragionevole che si sita combattendo su dei rettangoli, questo è quello che è consideraro una violazione di brevetto”.

I rettangoli a cui fa riferimento il CPO sono ovviamente iPhone e iPad. Secondo Samsung le forme dei dispositivi di Apple non sarebbero infatti così caratteristiche da permettere alla compagina di Cupertino di fare causa a Samsung. Un tablet e uno smartphone touch devono avere quelle forme. Questa sembra essere la liena di Samsung. Secondo il dirigente della compagnia coreana le azioni di Apple stanno “andando contro il buon senso“, aggiungendo: “I consumatori vogliono dei rettangoli e noi stiamo combattendo sul fatto che sia possibile dare loro un dispositivo con la forma di un rettangolo“.

Non è molto chiaro quello che Packingham voglia dire, ma si può dedurre che il CPO stia semplicemente dicendo che tutti hanno i rettangoli: tanto gli americani quanto i coreani, e Apple non può fare leva sul design del suo iPhone e del suo iPad per accusare i dispositivi di Sasmsung.

[via]

Lascia un commento