Dediu: un iPhone economico permetterebbe ad Apple di ripulire la Cina da Android

di Lorenzo Paletti 271 views0

Non ci sono dubbi che una versione economica di iPhone non sarebbe la migliore scelta per i profitti di Apple. D’altro canto, Horace Dediu di Asymco pensa che un simile telefono potrebbe seriamente cambiare la posizione di Apple sul mercato, permettendole non solo di dominare negli Stati Uniti, ma di ripulire il mercato cinese dai dispositivi Android.

Dediu pensa anche che un simile iPhone potrebbe fare goal agli utneti americani che non sono interessati a spendere molto per avere il top di gamma, ma acquisterebbero volentieri un iPhone: “Il mio sospetto è che abbia qualcosa a che fare con il fatto che gli Stati Uniti sono uno dei pochi (ma maggori) mercati dove iPhone è disponibile come offerta a basso prezzo. Al minimo costo di 0$ (con un contratto) molti utenti trovano iPhone una interessante alternativa ai telefoni Android venduti allo stesso prezzo. Questa parità di prezzo (meramente illusoria) permette ad iPhone di crescere più velocemente di Android su questo mercato”.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>