Confronto tra Apple Store e Microsoft store

Spread the love

Riportiamo un interessante articolo da TUAW – link – e Fortune – link – che fanno un confronto tra gli Apple store e i Microsoft store: se Microsoft cerca di fare il massimo per emulare l’aspetto e il successo degli Apple Store, ci sono delle differenze nel modo in cui viene fatto.

L’articolo è interessante e anche simpatico: vengono fatti confronti tra il numero di clienti (14 al Microsoft Store, 40 all’Apple Store), il numero di dipendenti al piano (11 per Microsoft e 35 per Apple) e persino domande quali: Impiegati che sconsigliano il notebook che guardavo (1 al Microsoft Store, 0 all’Apple Store).

La risposta più carina è stata quando all’impiegato Microsoft è stato detto che eravamo interessati anche ai Mac : ” abbiamo un miglior rapporto prezzo / qualità: guarda per esempio l’ultrabook di ASUS” e viceversa all’impiegato Apple: ” possono essere più economici, ma la Apple è concentrata sulla qualità e il servizio clienti non si può battere”.

In ogni caso sembra che Microsoft stia contattandoalcuni impiegati Apple Store per lavorare con loro, offrendo molti più soldi.

via | Fortune

Lascia un commento