Cinema: Apple brevetta la vendita di biglietti

Spread the love

Oggi l’ufficio brevetti americano ha pubblicato un brevetto di Apple in cui si immagina di utilizzare un iPhone per acquistare dei biglietti per il cinema. L’app, chiamata Movie, ricorda un altro brevetto di Apple pensato per una simile funzione in riferimento a concerti e eventi di vario genere. L’app permetterebbe di visualizzare le ore degli spettacoli, visualizzare i trailer grazie all’ampia offerta dal sito di Apple, e acquistare biglietti.

Patently Apple ha poi scoperto altri dettagli: Si integra con il calendario di iPhone, così da ricordarvi appuntamenti presi in precedenza. Questa app potrebbe essere associata con la prossima generazione di applicazioni pensata per l’iWallet. Sarà certamente una grande piccola app che molti appassionati di cinema apprezzeranno.

iWallet è il nome con cui ci si riferisce al presunto progetto di Apple di trasformare in un portafoglio digitale il proprio iPhone o iPod touch, anche attraverso la tecnologia NFC già usata da Google per il suo Google Wallet.

via | 9to5mac

Lascia un commento