Fair Labor Association: Foxconn è una industria di prima qualità

Spread the love

La Fair Labor Association ha terminato i suoi esami della fabbrica di Foxconn in Cina. La ditta, che ha prodotto un certo interesse verso Apple e le sue politiche di utilizzo della manodopera cinese, è stata di recente controllata dall’importante associazione americana che si preoccupa delle condizioni di lavoro. Il presidente di FLA, Auret van Heerden ha detto che le fabbriche di Foxconn sono “di prima qualità”, e ha aggiunto che sono “molto, molto meglio rispetto alla media”. A riportare la notizia è Reuters, che racconta che Van Heerden ha speso gli ultimi due giorni visitando le fabbriche come parte di un esame indipendente richiesto da Apple (che ovviamente ci sta rimettendo in termini di immagine).

Il presidente della FLA ha aggiunto: Sono stato molto sorpreso quando ho camminato sul pavimento di Foxconn, come è tranquillo rispetto alla tipica fabbrica. I problemi non sono legati all’intensità e alla difficoltà dell’ambiente di lavoro. Si tratta più di una questione di monotonia, noia e alienazione, forse. Il nostro sistema è molto rigido. Prevede visite non annunciate, accesso completo e un rapporto pubblico.

Cook aveva già definito le accuse rivolte ad Apple come chiaramente false ed offensive, e ora sembra avere ottenuto la prova di quanto da lui sostenuto.

via | Apple Insider

Lascia un commento