Carmak: Su Android non si fanno i soldi che si fanno su iOS

Spread the love

Parlando durante una intervista con Now Games, il co-fondatore di id Software John Carmack ha spiegato le ragioni per cui, da sviluppatore, preferisce lavorare su iOS piuttosto che su Android. Rispondendo alla domanda del giornalista, che gli chiedeva se ci fosse una versione di Rage per Android in lavorazione, Carmack ha risposto:

Ogni sei mesi guardo il mercato Android e decido se è davvero arrivato il momento di tenerlo d’occhio. Al Quakecon lo scorso anno ho fatto un sondaggio per alzata di mano. È stato interessante vedere come quasi ogni persona presente possedesse sia un telefono con iOS che uno Android. Ma quando ho chiesto quante persone avessero speso 20 dollari per un gioco sullo store di Android c’è stata una grande differenze. Su Android non si fanno gli stessi soldi che si fanno su iOS.

Abbiamo fatto più soldi di quanti le persone si aspettassero sugli RPG di Doom. È divertente sviluppare per iOS. Mostravamo alle persone quello su cui stavamo lavorando e ci chiedevano: “Quando lo rilascerete?”. Il mese prossimo, rispondevo, e loro: “Awww, voglio lavorare su un titolo iPhone“. È difficile dire che voglio prendere le mie risorse e metterle al lavoro su qualcos’altro. Abbiamo anche assunto una persona perché fosse il nostro tizio esperto di Android, ma pare che dovrà lavorare ancora ad iOS.

via | iLounge

Lascia un commento