I batteri sul vetro di iPhone vi uccideranno

Spread the love

Vi lavate le mani prima di usare il vostro iPhone? Scommetto di no, o almeno non sempre. E comunque se lo appoggiate alla pelle durante le telefonate state pur certi che state accumulando una buona quantità di schifezze sul vetro del device.

Una recente ricerca dimostra che i vetri degli iDevice possono essere ottime piattaforme per la coltivazione di batteri. Un gruppo di studiosi inglesi ha scoperto che i telefoni cellulari portano in media circa 18 volte tanti batteri quanti se ne trovano sulla maniglia dello sciaquone in un bagno pubblico per uomini.

Delle due l’una: o gli uomini non tirano mai l’acqua, o un telefono può sporcarsi veramente molto.

La news non arriva comunque inaspettata. Il New York Daily News aveva infatti preso 4 iPad in esposizione all’Apple Store di New York per scoprire che su di essi si annidavano germi e batteri in grado di generare infiammazioni cutanee e addirittura batteri di stafilococco.

Come difendersi dall’infezione che si annida sul vetro di iPhone? Semplice. Tenerlo pulito, evitare che lo tocchino in molti, e soprattutto lavarsi le mani prima di mettersi le dita in bocca. Ma questo ve lo avevano già spiegato le maestre dell’asilo, vero?

via | TUAW

Lascia un commento