AT&T nega i tagli alle infrastrutture wireless

Spread the love

Limitazioni network AT&T

AT&T risponde a TiPb con una nota in cui snocciola qualche numero riguardante gli investimenti effettuati durante quest’anno. Viene così dimostrato come le accuse provenienti da Newsweek relative ai tagli alle infrastrutture della rete siano infondate.

Introiti elevati grazie ad iPhone ma pochi investimenti” è la convinzione di Dan Lyons alla quale la società risponde con una cifra compresa tra i 17 e i 18 miliardi di dollari spesi durante il 2009 in operazioni come il raddoppiamento del segnale in molte località statunitensi utilizzando la frequenza ad 850 Mhz, 2000 nuove antenne (che saranno collegate alla rete tradizionale con 100.000 nuovi punti di connessione), potenziamento degli hot-spot wireless (20.000 in tutto il paese) e l’aumento dell’area geografica coperta dalla rete HSPA 7,2 Mbit.

Questi potenziamenti alle infrastrutture sembrano essere già stati compiuti da AT&T che guarda al 2010 prospettando ulteriori investimenti. Tuttavia alcune testimonianze della scadente qualità del segnale 3G e chiamate che cadono con il segnale al massimo sono tuttora una realtà soprattutto nelle grandi metropoli a stelle e strisce.

[Photo Credits | Insights]

Lascia un commento