Apple contro HTC: la guerra legale costa 100 milioni di dollari

Spread the love

Ho letto con molta attenzione quella parte della biografia di Steve Jobs che faceva riferimento agli inizi della battaglia legale della società contro Android e i suoi partners. Steve Jobs era letteralmente infuriato quando vide Android in azione, tanto infuriato che dichiaro di essere intenzionato a spendere tutto il budget della società pur di eliminarlo dalla circolazione.

Difficilmente la società californiana prosciugherà la sua liquidità in cause legali, ma la sola battaglia legale contro HTC ha fatto spendere ad Apple oltre 100 milioni di dollari.

Dan Lyons, editorialista del Newsweek, riferisce:

Chissà se è vero, ma se è così, Apple non ha ottenuto molto se mettiamo a confronto il denaro speso
[…]
[Contro HTC,] Apple ha iniziato con 10 brevetti – presumibilmente i suoi migliori – e finì con una vittoria su uno solo di questi. Questo vale i 100 milioni di dollari spesi?
Apple certamente può permettersi le spese legali, e non mostra alcun segno di cedimento.
[…]
HTC presenta due azioni pendenti nei confronti di Apple anche con l’ITC, il primo a causa di una decisione il prossimo mese e la seconda nel mese di aprile 2013. E poi ci sono altre cause, in tutto il mondo, contro HTC, Samsung e Motorola.

Apple ha assunto i migliori avvocati e specialisti nei brevetti del settore, ma dopo due anni non ha riscosso così tanto successo nelle aule di tribunale. Lyons fa notare che per Apple 100 milioni di dollari sono poco o niente, così come per HTC, Motorola e Samsung. Ovviamente queste battaglie legali sono quasi obbligate, una sorta di presa di posizione da parte di questi colossi dell’elettronica.

via | MacRumors

Lascia un commento