Un artista omaggia la Apple distruggendone i prodotti

Spread the love

L’artista americano Michael Tompert, dopo aver notato che i prodotti della Apple sono belli dentro oltre che fuori, ha voluto metter su una mostra fotografica in cui espone immagini che ritraggono i prodotti della Apple completamente martoriati.

Qualcuno la chiama follia, qualcun’altro genio artistico, sta di fatto che tutto è cominciato un anno fa. I due figli dell’artista litigavano tra loro per giocare con l’iPod Touch del padre, allora un giorno lui stesso glielo tolse dalle mani e, per dimostrare che era solo un oggetto per cui non valeva la pena litigare, lo ruppe davanti ai loro occhi. Scese il silenzio sulla casa per tutto il giorno, lui ne rimase sbalordito, ma allo stesso tempo notò che le componenti interne del dispositivo erano talmente belle che volle fotografarle.

E fu così che nacque l’idea che si è concretizzata in questi giorni. Un anno di preparazione, in cui i prodotti Apple sono stati prima “trattati” con fiamme ossidriche, martelli, seghetti e pistole, e poi sono stati immortalati da scatti fotografici che, una volta stampati a grandi dimensioni, hanno dato vita a rappresentazioni sorprendentemente belle e colorate.

La mostra dura dal 12 al 14 novembre a San Francisco, e l’autore ha creato una pagina su Facebook dove ha inserito le sue “creazioni”.

[via CultOfMac]

Lascia un commento