Apple torna all’attacco e chiede il blocco delle vendite di Samsung

Spread the love

Apple torna all’attacco contro Samsung. Non soddisfatta del miliardo di dollari già vinto con la causa legale della scorsa estate, Cupertino intende ottenere anche il blocco delle vendite negli Stati Uniti di tutti i dispositivi Samsung che hanno infranto brevetti Apple.

Lo scorso lunedì il giudice Koh aveva rifiutato la richiesta di Samsung di ripetere il processo a causa della scarsa affidabilità della giuria, e al contempo aveva negato ad Apple la possibilità di bandire dal suolo americano i dispositivi mobili di Samsung. Ora Apple è quindi tornata all’attacco, e con un procedimento presso la U.S. Court of Appleals del Federal Circuit cerca di dare il colpo di grazia a Samsung.

La cosa interessante, scrive l’esperto legale e di brevetti Florian Mueller, è che Apple potrebbe anche avere buone possibilità di averla vinta. Mueller spiega che è la prima volta nella storia degli Stati Uniti che viene rifiutata una richiesta di ingiunzione per dodici dispositivi che sono stati giudicati colpevoli di avere infranto proprietà di Apple. Un miliardo di dollari è poca roba per un gigante come Samsung. Il blocco delle vendite sarebbe invece un colpo veramente duro da assorbire.

[via]

Lascia un commento