Apple cita Samsung in corte per l’autocorrezione e l’unlock

Spread the love

Apple ha depositato questa settimana una nuova causa contro la sempreverde Samsung, lamentando la violazione da parte della compagnia coreana di diversi brevetti riguardanti l’autocorrezione dello spelling di una parola (feature quasi invasiva sia su iOS che su OS X) e il sistema di unlocking di uno schermo sensibile al tocco. Nell’ultima causa, depositata lo scorso mercoledì, Apple cerca di ottenere una ingiunzione preliminare contro Samsung.

Almeno quattro sarebbero i brevetti citati nella causa, depositata presso la U.S. District Court in San Jose. La causa è rivolta a tre nomi diversi, Samsung Electronics Co. Ltd. ok Korea, Samsung Electronics America Inc., con sede a New York e Samsung Telecommunications America LLC., che è invece una compagnia con sede in Delaware. A decidere della causa sarà il giudice Lucy H. Koh.

Benché sia chiaro quali siano le tecnologie prese di mira dalla causa, non si sa ancora a quali dispositivi fa riferimento Apple nell’articolo, che deve ancora esser reso pubblico. Verosimilmente Cupertino avrà preso di mira la serie di dispositivi Galaxy prodotti da Samsung.

via | Apple Insider 

Lascia un commento