Apple, Samsung e RIM: tra i due litiganti il terzo gode

Spread the love

La guerra legale tra Apple e Samsung, relativa a presunti utilizzi impropri di brevetti, potrebbe far guadagnare terreno a RIM.

I dispositivi BalckBerry rimangono sempre appetibili nel mercato statunitense e non solo, soprattutto se la concorrenza viene eliminata.

Come ben sapete, la guerra legale sta creando numerosi problemi a Samsung che si è vista bloccare le vendite del Galaxy Tab 10.1 in Australia e in gran parte d’Europa. In una nota inviata agli investitori, Gus Papageorgiou di Scotia Capital afferma che RIM potrebbe trarre beneficio da questa situazione.

Papageorgiou ritiene che le vendite di RIM, soprattutto grazie ai nuovi dispositivi con BlackBerry 7, saranno sostenute dal vuoto che questi dispositivi lasceranno in alcune regioni d’Europa, se il divieto per Samsung entrerà veramente il 13 ottobre come da programma.

Egli osserva inoltre che il nuovo BlackBerry Bold 9900 sta già vendendo molto bene in Europa, il che significa che RIM potrebbe trarre ulteriori benefici dal divieto imminente sugli smartphone Samsung. La ciliegina sulla torta per RIM.

via | BGR

Lascia un commento