Sony, Samsung ed Apple accusate di violazione di brevetto

Spread the love

Il detentore di un brevetto ha preso di mira Apple, Samsung e Sony per avere infranto (almeno stando a quanto dichiarato dallo stesso) dei brevetti legati all’elaborazione grafica. A riportare la notizia è Reuters, che aggiunge altri nomi alla causa, come Research in Motion, LG e HTC. La compagnia che intende fronteggiare in tribunale i big dell’elettronica è la Graphics Property Holdings Inc., nota anche come Silicon Graphics Inc.

A essere additati di avere violato il brevetto sono in particolare iPhone, il Samsung Galaxy S e il Galaxy S II, il BlackBerry Torch, l’HTC EVO 4G, l’LG Thrill, e la linea Xperia Play di Sony. Graphic Properties intende bloccare la vendita dei dispositivi, incluso iPhone, con una ingiunzione legale. Le sei compagnie sono state colpite ciascuna con una causa legale, e tutte e sei sono state depositate nel distretto del Delaware.

Apple è già stata accusata da Silicon Graphics nel 2010, dopo che la compagnia aveva ufficialmente dichiarato bancarotta nel 2009 ed era stata venduta a Rackable Systems Inc.

via | Apple Insider

Lascia un commento