Apple Retail Store: 58$ spesi in media da ogni cliente

di Lorenzo Paletti 173 views0

Quanto spende in media il cliente di un Apple Retail Store? Considerato il numero dei visitatori che entrano in un Apple Store senza acquistare nulla, la cifra è davvero alta: 58 dollari. A fare la stima è stato il solito Horace Dediu di Asymco, che ha tenuto in conto della crescita del 7% nel numero dei visitatori registrata da Apple nell’ultimo trimestre.

Tiffany & Co., la celebre catena di gioiellerie, incassa circa 6 dollari per metro quadrato, mentre Apple guadagna il doppio. Nell’ultimo anno, l’Apple store medio ha registrato 250 000 visitatori al trimestre (contro i 170 000 del 2010). Durante il trimestre di marzo, l’Apple Store medio ha registrato guadagni per 13 milioni di dollari, mentre i profitti totali si attestano a 5,2 miliardi di dollari.

Il successo di Apple Store, continua peraltro senza il supporto di un senior VP addetto. John Bowett è stato infatti licenziato da Apple lo scorso autunno e non è ancora stato sotituito.

[via]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>