Verizon ha biosogno di iPhone

Spread the love

Verizon ha bisogno del telefono di Cupertino, e non poco. Almeno secondo quanto riportato da una ricerca effettuata da Asymco e pubblicata con il titolo: Verizon Strikes Out in Smartphones.

I dati dimostrano che iPhone su AT&T ha venduto al doppio della velocità di tutti gli smartphone Verizon nello stesso trimestre del 2010.

Secondo l’analista Horace Dediu, che ha pubblicato il testo, Verizon soffre su tre fronti contro Apple:

L’iPhone ha rubato crescita al mercato di Verizon, dove iOS si prospetta come unico giocatore dominante, con un sistema operativo, Android, che non è visto come competitivo nei confronti di iOS.

Verizon ha attivato 3 milioni di telefoni nell’ultimo trimestre, iPhone da solo (non AT&T) ne ha effettuati 5 milioni. Circa il 70% delle attivazioni su Verizon è stato rappresentato da telefoni con Android.

Siccome Verizon ha all’incirca lo stesso numero di utenti di AT&T, e siccome l’iPhone ha rallentato le vendita di Verizon, ci si aspetta che il lancio di iPhone cambi le cose (in meglio) per il carrier, che si dice metterà in commercio un iPhone 4 per le sue reti nei primi mesi del 2011.

via | MacWorld

Lascia un commento