Apple lancia una nuova beta del calendario di MobileMe

Spread the love

mobileme_calendar_beta

A metà maggio, Apple ha lanciato una nuova beta, per la revisione dell’applicazione web Mobile Me. La versione aggiornata è stata rilasciata insieme all’aggiornamento dell’applicazione switcher, a metà giugno.

Mail non è l’unica applicazione web, di Mobile Me, che ha ottenuto una revisione; Apple ha annunciato un programma beta simile, per rinnovare l’applicazione Web Calendar. Come per “Mail” beta, il collaudo della nuova applicazione Calendario richiede agli utenti un invito tramite il sito di Mobile Me ed Apple invierà questi inviti nelle prossime settimane.

La versione beta del calendario include una nuova applicazione web, all’indirizzo me.com, con le viste del calendario di grande impatto visivo. Troverete ridisegnato “giorno”, “settimana” e “mese”, così come un nuovo elenco di ricerca degli eventi, al fine di renderla molto più semplice. I tuoi calendari verranno caricati molto più velocemente, grazie ad un miglioramento delle prestazioni. La nuova applicazione web funziona meglio con Safari 5, Firefox 3.6 e Explorer 8.

Altri miglioramenti includono nuovi strumenti per la condivisione dei calendari, tra i membri di Mobile Me, la pubblicazione, in sola lettura, di calendari pubblici, visualizzabili da chiunque, inviti a eventi con RSVP e la compatibilità con lo standard CalDAV, per consentire la visualizzazione e la modifica dai Mac e dagli iPhone e iPod Touch.

[via]

Lascia un commento