Apple ID bloccato sugli iPhone, alcuni consigli utili

di Francesco Bianco Commenta

Vediamo cosa c'è da sapere a proposito di Apple ID bloccato sugli iPhone, con alcuni consigli utili che potrebbero fare la differenza

Emergono proprio in questi giorni non poche segnalazioni per quanto riguarda il caso degli Apple ID bloccati, in riferimento ad utenti in possesso di un iPhone che di recente hanno riscontrato notevoli difficoltà sotto questo punto di vista. Ecco perché occorre un approfondimento.

Cerchiamo a questo punto di individuare in prima istanza i casi in cui si potrebbero verificare problemi connessi ad Apple ID bloccato, soprattutto a bordo degli iPhone:

    • “Questo ID Apple è stato disabilitato per ragioni di sicurezza”

      “Non puoi effettuare l’accesso perché il tuo account è stato disabilitato per motivi di sicurezza”

    • “Questo ID Apple è stato bloccato per motivi di sicurezza”

 

In tutti questi casi elencati, come riportato del resto anche dai colleghi di melablog, dovete procedere al reset della password. Solo così, infatti, potrete tornare a utilizzare i servizi Apple:

    • Immettete l’indirizzo mail che fa anche da nome utente per il vostro ID Apple; se non ricordate quale sia
    • Fate clic su Continua
    • Scegliete uno dei metodi di autenticazione, e seguite le istruzioni su schermo

Insomma, occorre valutare con grande attenzione il caso di Apple ID bloccato, con le relative soluzioni per utenti iPhone che potrebbero cambiare di volta in volta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>