iPhone ed iOS 12, gli effetti dell’aggiornamento su AirKit

di Francesco Bianco Commenta

Grandi aspettative su iPhone ed iOS 12, in riferimento ai possibili effetti dell'aggiornamento su AirKit secondo le ultimissime indiscrezioni trapelate

AirKit
AirKit

Occorre assolutamente un approfondimento in queste ore per quanto riguarda il rilascio del nuovo aggiornamento iOS 12 a bordo degli iPhone, considerando il fatto che a detta di Reuters dopo il download avremo la possibilità di mettere due utenti nella condizione di vedere lo stesso oggetto virtuale nello spazio reale, stando almeno alle informazioni raccolte finora.

Cerchiamo a questo punto di passare velocemente dalla teoria alla pratica, almeno per quanto riguarda un argomento diventato da un po’ di tempo a questa parte molto delicato come quello della privacy, soprattutto dal punto di vista di AirKit e degli iPhone dopo l’arrivo dell’aggiornamento iOS 12:

“La prossima settimana, Apple presenterà degli strumenti per consentire a due utenti iPhone di condividere la realtà aumentata. I due utenti vedranno lo stesso oggetto virtuale nello stesso spazio reale, tramite i loro singoli dispositivi. L’approccio differisce da quello di Google, che richiede invece che le scansioni dell’ambiente di un giocatore vengano inviate e archiviate su cloud”.

Insomma, sul versante privacy la situazione sembra essere abbastanza chiara, mentre da un punto di vista pratico dovremo attendere ancora un po’ prima di capire il reale impatto dell’aggiornamento iOS 12 sugli iPhone che potranno toccare con mano le novità di AirKit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>