Apple: 21.7 milioni di multa e causa per la fotocamera di iPhone

Spread the love

Apple_Target

Apple ha subito ieri una sonora batosta da parte del “US District Court for the Eastern District of Texas“. Infatti i giudici texani hanno emesso la sentenza definitiva sulla causa che coinvolgeva Apple e la OPTi inc. condannando la casa di Cupertino a sborsare 21.7 milioni di dollari. Nuovi problemi sorgono inoltre sul fronte delle violazioni di brevetti per la fotocamera di iPhone.

Apple avrebbe violato alcuni brevetti della OPTi inc. in merito alla tecnologia “pre-snoop” ed il tribunale l’ha condannata a rimborsare la società ricorrente per ben 21.7 milioni di dollari. In ogni caso è stato riconosciuto ad Apple la colposità del fatto essendo stata la violazione dei copyright non intenzionale.

E le brutte notizie per Apple non finiscono qui; infatti, sul fronte iPhone la “St. Clair Intellectual Property Consultants” ha fatto causa alla società di Cupertino per delle violazioni di brevetti in merito alla fotocamera di iPhone.

Entrambe le ricorrenti contro Apple sono esperte di ricorsi e concentrano buona parte delle loro risorse per ottenere i rimborsi delle presunte violazioni; ad esempio la St. Clair ha già vinto un ricorso con Sony per 25 milioni di dollari e con Canon per 34 milioni di dollari.

Lascia un commento