Apple al secondo posto nel mercato USA

Spread the love

comScore, compagnia nota per il suo lavoro statistico sul mercato telefonico negli Stati Uniti, ha di recente dipinto la situazione del marketplace americano. Stando ai dati dell’azienda, Samsung mangerebbe la sua posizione dominante di produttore di dispositivi OEM. Apple sta però guadagnando terreno, ed è da poco arrivata al secondo posto.

Grazie ad un sondaggio tenuto con 30 000 clienti, comScore ha concluso che Sasmung continua a dominare il mercato mobile non solo sotto il settore smartphone. Il 26,3% degli intervista ha acquistato un dispositivo Samsung. Si tratta di 1,3 punti percentuali in più di quanto registrato in un simile sondaggio di comScore condotto a luglio.

Apple è però riuscita a guadagnarsi la seconda posizione, superando LG per la prima volta. A seguito della release di iPhone 5, la compagnia di Cupertino è passata dal 16,3% al 17,8%, mentre LG è scesa dal 18,4% al 17,6%. Sarà interessante vedere come evolverà il mercato nei prossimi mesi. Arriva infatti il periodo più caldo dell’anno per gli acquisti elettronici, e se iPhone 5 è uscito da poco, dall’altro lato LG può vantare la produzione del Nexus 4.

[via]

Lascia un commento