Apple accusata di inquinare l’aria cinese

Spread the love

Attivisti ambientalisti cinesi si stanno lamentando del lavoro di Apple in oriente, sostenendo che il gigante tecnologico sta rovinando l’ambiente cinese, e minacciano di distruggere l’immagine di Cupertino se non si troverà una soluzione. Stando a quanto riportato da cinque organizzazioni non governative, Apple starebbe usando buchi del sistema legale nei paesi in via di sviluppo per giocare sporco.

Unicron Electronics e Kaedar Electronics, legate alla produzione di prodotti per Apple, avrebbero inquinato l’ambiente di Kunshan al punto da costringere i genitori a mandare i figli a studiare lontano da casa a causa dell’aria irrespirabile. Il governo cinese per ora sembra non preoccuparsi dele questioni ambientali, mentre lo scorso luglio una manifestazione di 12 000 persone ha cercato di fargli cambiare idea.

Non è la prima volta che Apple viene accusata di inquinare l’ambiente. Già alcuni mesi fa l’esplosione di una fabbrica della Foxconn aveva ucciso tre persone, ferendone molte altre, e producendo una insalubre nuvola tossica. Nel 2009, 137 dipendenti di una fabbrica Wintek che produceva schermi per iPhone erano rimasti intossicati.

via | Cult of Mac

Lascia un commento