Attivista del lavoro cinese dice che Apple tratta i suoi dipendenti meglio della concorrenza

Spread the love

Se anche voi siete dell’idea che le fabbriche che producono e assemblano i dispositivi di Apple siano dei luoghi di lavoro infernali, aspettate di sentire cosa ha da dire l’attivista cinese Li Qiang, del China Labor Watch. Secondo lui Apple starebbe facendo un lavoro molto migliore monitorando la condizione dei suoi lavoratori, contrariamente a quanto fanno Dell, HP e Nokia: Ho comparato Apple con altri produttori di telefoni cellulari, come Nokia E le condizioni di lavoro nelle altre fabbriche sono peggiori di quelle create da Apple.

Ad ogni mondo Qiang sottolinea che le condizioni dei lavoratori nelle catene di produzione non è da rimandare ai fornitori stessi o al governo cinese. Apple, secondo lui, è la responsabile, e le compagnie dovrebbero spendere più tempo e soldi nel tentativo di migliorare le condizioni di lavoro dei loro operai.

Qiang è il fondatore del China Labor Watch, il principale gruppo di tutela delle condizioni di lavoro che ha anche aiutato il New York Times nel celebre approfondimento che negli scorsi giorni ha riportato sulla bocca di tutti questo argomento.

via | Cult of Mac

Lascia un commento