Apple ingaggiò nel 2008 un team anti-contraffazione

Spread the love

Il problema della contraffazione è assai più grave di quanto si possa immaginare. Apple si è sempre impegnata nel contrastare tale fenomeno.

La CNN afferma che, secondo quando emerge da uno dei tanti documenti scovati da Wikileaks, Apple ha formato nel 2008 un team anti-contraffazione che ha collaborato con la polizia per eliminare tutti quei falsi iDevice presenti sul mercato orientale e non solo.

Il gigante tecnologico ha infine organizzato un team nel marzo 2008 per limitare l’esplosione di iPod e iPhone contraffatti, secondo un memo elettronico trovato presso l’ambasciata di Pechino del settembre 2008.

Apple ha tentato quindi di occuparsi di questo grave problema in prima persona cercando di eliminare le contraffazioni cinesi recandosi dai commercianti e dai venditori ambulanti, e lavorando con la polizia per fare irruzione in impianti di produzione o nelle sedi di rivenditori online.

Il governo cinese però non è che abbia collaborato poi così tanto:

Il governo cinese ha rifiutato di indagare su un impianto, nel marzo 2009, che era destinato alla produzione di portatili Apple contraffatti perché minacciava posti di lavoro locali.

via | 9to5mac

Lascia un commento