App Store – un successo oltre ogni aspettativa

Spread the love
Apple ei suoi partner sono stati completamente sorpresi dal grande successo di App Store – con l’implicazione che altri nel biz smartphone sono stati analogamente impreparati per il livello di una domanda repressa di funzioni personalizzabili su dispositivi palmari. “Non avevamo idea ci sarebbe 2 miliardi di download di ottobre”, partner di Kleiner Perkins Matt Murphy, manager del fondo poi 100 milioni di dollari, ha detto al Financial Times. “Maggior parte delle persone all’interno di Apple, se avesse detto loro che sarebbe un quinto di quella di adesso, che sarebbe stato abbastanza felice.” La relazione FT guarda il successo di App Store, e mette a confronto l’introduzione del servizio con quella di iPhone, rilevando l’annuncio un po ‘in sordina il CEO di Apple Steve Jobs’ del negozio come “pretty cool” modo per ottenere applicazioni in zampe consumatore . Naturalmente, sappiamo che oltre due miliardi di applicazioni da allora sono stati scaricati dal negozio, dando Apple e la sua comunità di sviluppo una scarsa protezione contro l’impatto della recessione economica mondiale. La relazione sostiene gli utenti iPhone di installare ora una decina di applicazioni di ogni mese, con la continua espansione della quota di mercato iPhone e iPod touch aiutare gli sviluppatori di unità per la piattaforma. David Yoffie professore della Harvard Business School rileva l’App Store di Apple e ha dato ai suoi dispositivi di “una fonte di differenziazione che … [Apple] non avrebbe mai potuto prevedere.”
Il successo del negozio ha spinto altri giocatori nello spazio di investire nei loro tentativi proprie vendite online app.

jobs_speaks_app_store

Apple ed i suoi partner sono stati completamente sorpresi dal grande successo di App Store e dai grandi effetti di quest’ultimo anche sui concorrenti. I competitors, nel mercato smartphone, sono stati infatti ugualmente impreparati per il livello di una domanda latente di funzioni personalizzabili sui dispositivi mobile, che App Store ha reso evidente. Kleiner Perkins, partner di  Matt Murphy, ha dichiarato al Financial Times:

“Non avevamo idea che si sarebbero raggiunti 2 miliardi di download in ottobre. Credo che se avessero detto alla maggior parte dei funzionari all’interno di Apple che si sarebbe raggiunto un quinto di questo risultato, sarebbero stati tutti piuttosto soddisfatti.”

La relazione del Finacial Times guarda il successo di App Store, e mette a confronto l’introduzione del servizio con quella di iPhone, rilevando che l’annuncio che fece Steve Jobs, definendo App Store semplicemente come un modo per trovare applicazioni “pretty cool”, era stato un po’ sottotono rispetto alla presentazione di iPhone.

Naturalmente, sappiamo che oltre due miliardi di applicazioni da allora sono state scaricate da App Store, dando ad Apple e alla sua comunità di sviluppo una protezione contro l’impatto della recessione economica mondiale. La relazione sostiene che gli utenti iPhone installano attualmente una decina di applicazioni ogni mese, con la continua espansione della quota di mercato di iPhone e iPod touch.

David Yoffie professore alla Harvard Business School rileva che App Store di Apple ha dato ai suoi dispositivi:

“una fonte di differenziazione che [Apple] non avrebbe mai potuto prevedere.”

Il successo di App Store è stato così sconvolgente da spingere altri produttori ad investire in riproduzioni di questo nuovo modello di vendita, che dire, Apple genera successi addirittura al di là delle proprie aspettative.

Lascia un commento