Usare una app pessima rovina l’esperienza per sempre

Spread the love

Recenti stime sostengono che circa il 9% degli utenti iPhone e iPad non utilizzino le applicazioni spesso come ci si aspetterebbe. Il motivo, secondo una nuova ricerca effettuata da Harris Interactive, sarebbe dovuto al download di app di scarsa qualità.

Il 38 percento degli utenti adulti non è soddisfatto delle app che scarica. E il 13% di questi ha smesso di scaricare app dopo averne provata anche soltanto una. Vi sembra assurdo? Immaginatevi un nuovo utente che scarica una app di peti consigliata da un amico. Questo potrebbe bastare all’utente per bollare le app come inutili e non aprire più App Store.

Ovviamente si tratta di una indagine statistica, e sappiamo tutti quanto fallace sia questa materia (un professore di statistica è uno che sale su un aereo con una bomba perché è statisticamente impossibile che ce ne sia un’altra in volo) e Harris Interactive ha intervistato solo 781 persone che usano qualsiasi tipo di telefono (non necessariamente iPhone, e quindi non necessariamente App Store).

Dopotutto le app sono una nuova dimensione per il mercato dei cellulari, e gli utenti non smaliziati potrebbero avere qualche difficoltà ad intuire la portata e le possibilità di un’app.

via | TUAW (battuta di D.L.)

Lascia un commento