Angry Birds vince gli Appy Awards

Spread the love

Per quanti non lo sapessero, la scorsa notte si sono tenuti gli Appy Awards in quel di Londra. I premi mirano a indicare il meglio delle applicazioni mobili che hanno raggiunto i device mobili negli ultimi 12 mesi. Tra i vincitori della cerimonia di quest’anno c’è stato anche Angry Birds di Rovio Mobile, coronato con il premio “best game of 2011” e l’app ufficiale di Facebook, premiata come “best time water of 2011”

I premi sono stati decisi dalle oltre 30 000 persone che hanno votato tra le 50 applicazioni che sono state nominate nelle 10 disponibili categorie. Oona Hikamo di Rovio ha commentato:

È stato fantastico. Prima di tutto abbiamo vinto il voto pubblico per miglior gioco, e poco dopo i giudici hanno deciso che siamo stati l’app dell’anno. È stato un anno fantastico per noi.

Si è scoperto anche che Rovio è al lavoro per una versione online di Angry Birds, che sarà disponibile tramite Facebook accessibile in maniera similare a Farmville. Hikamo si è lasciata scappare che Rovio potrebbe anche, un giorno, commissionare la produzione di un film ispirato ad Angry Birds (si spera almeno un film animato) ispirato agli uccelli arrabbiati. Il tutto richiederebbe però dai 4 ai 5 anni per essere creato quindi: “non aspettatevi niente entro breve”.

via | Razorian Fly

Lascia un commento