Adobe Flash per iPhone a 799.99$ dall’1 Aprile

Spread the love

Flash 799 Cover

Se non fosse il primo di Aprile, sarei molto più entusiastico nel riportarvi questo articolo apparso da poche ore sull’edizione australiana di Macword.

In  considerazione -invece- della data odierna, sono costretto ad usare la massima cautela per una notizia che avrebbe del clamoroso sia perché assolutamente inattesa e sia per i costi apparentemente proposti.

Alla fine Apple ha ceduto alle pressioni e rilasciato una versione di Adobe Flash per iPhone, iPod touch, e iPad disponibile su App Store in contemporanea con l’uscita del tablet di Cupertino.

La decisione, in assoluta controtendenza rispetto alle posizioni assunte dall’azienda fin’ora, arriva  a grande richiesta popolare dopo che Steve Jobs aveva definito il linguaggio di Adobe come pieno di bugs e malamente progettato.

Sembra però che le prospettive di guadagno aperte da iPad abbiano convinto il CEO di Apple a cedere.

Agli utenti ribelli, quelli cioè che vorranno utilizzare Flash su iPhone verrà chiesto però un sacrificio economico: l’applicazione infatti sarà in vendita a 799.99$.  E’ il modo di Apple per recuperare tutti quei soldi che i fan di flash non spenderanno in inutili applicazioni di App Store.

Lascia un commento