Adattatore HDMI per iPhone 4 e iPod touch 4G

Spread the love

Sviluppato da Noosy e distribuito internazionalmente da una compagnia che si chiama HDMImyi.com, l’adattatore HDMI per iPhone che vedete nell’immagine di apertura permette di fare quello per cui è  stato creato, vale a dire inviare su uno schermo tramite un cavo HDMI un video presente sul proprio iPhone.

Apple non produce un adattatore di questo tipo, concentrandosi su prese VGA e Component, e per quanto ne so nessun altro produttore di terze parti ha creato un prodotto simile. D’altro canto non ci sono dubbi che l’attuale standard video in quanto a cavi sia proprio l’HDMI.

Non ci sono cavi o complicazioni varie, si tratta semplicemente di un connettore dock maschio che entra in iPhone e una presa HDMI all’estremità opposta. Il prodotto permette di collegare ad un televisore solo l’ultima generazione di iDevice (iPhone 4, iPod touch di quarta generazione ed iPad) e viene venduto a 60 dollari, pari a circa 45 euro al cambio attuale.

via | iLounge

2 commenti su “Adattatore HDMI per iPhone 4 e iPod touch 4G”

  1. Ciao, mi permetto di correggere una parte delle tue informazioni relativamente alla parte commerciale.
    Il prodotto come hai riportato è realizzato dalla Shenzhen North Tecnology, detentrice del marchio Noosy e nostro diretto business partner.
    L’HDMI Adapter viene distribuito nel mondo attraverso diversi canali e partner commerciali.
    In ITALIA i prodotti Noosy, incluso questo, sono distribuiti dalla nostra azienda che acquista direttamente dal suddetto produttore:
    http://shop.pocketpcitalia.com/Products/Accessori-Smartphone/Noosy.aspx
    Cordialità

    Enrico Pappolla

    Rispondi

Lascia un commento