A Kabul compare Bad Monkey Avenue, ma è solo un’altro problema delle mappe di iOS

di Lorenzo Paletti 165 views0

Pensate che a Kabul possa esistere una strada (una delle principali, peraltro) chiamata Bad Monkey? La risposta è no, ma sembra che le mappe di iOS 6 non ne vogliano sapere nulla. Si tratta dell’ultima figuraccia raccolta da Apple e dal suo nuovo servizio di navigazione che nel suo primo anno di vita si sta dimostrando sempre più comico.

A scoprire il particolare problema è stato Yaroslav Trofimov, editore del Wall Street Journal che lavora proprio a Kabul e si è ritrovato a dover svoltare in Mojo Way. Il problema, spiega la Team Director di OpenStreetMap Kate Chapman, è che Apple sta utilizzando i dati di OpenStreetMap per il suo servizio di mappe, ma ne sta utilizzando una versione non aggiornata. Le strade erano infatti state scherzosamente nominate in passato da un gruppo di studenti universitari in un periodo in cui non avevano ancora ricevuto una etichetta ufficiale e attendevano di essere confermate.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>