Lodsys: Apple si schiera dalla parte degli sviluppatori

Spread the love

Contrariamente a quanto si pensava, Apple ha deciso di prendere parte alla causa legale che Lodsys ha intenzione di intentare nei confronti degli sviluppatori di App Store che utilizzano l’acquisto in App delle applicazioni complete. Nel contratto che i developer di iOS devono firmare perché il loro software finisca su App Store è presente una clausola che libera Apple da qualsiasi dovere legale. Apple ritiene evidentemente che questa situazione sia eccezionale.

Cupertino ha allora inviato una lettera agli sviluppatori colpiti dalla causa e alla stessa Lodsys spiegando la sua posizione. Apple ha già pagato la compagnia per il brevetto e per l’utilizzo che gli sviluppatori vogliono farne, così che i developer abbiano il diritto di usare l’acquisto in app come meglio credono tramite le API che Apple stessa ha messo nelle loro mani. Gli avvocati di Apple sono pronti a dare manforte agli sviluppatori colpiti dalla compagnia, e a far valere questa posizione.

Nella missiva inviata a Lodsys vengono riprese queste affermazioni, e viene invitata la compagnia a ritirare le minacce di intentare causa legale.

via | MacStories

Lascia un commento