Apple VS Lodsys: è davvero l’approccio giusto?

Spread the love

Apple ha aggiornato la sua causa contro Lodsys modificando il testo d’accusa. Lodsys ha recentemente allargato il suo attacco a sviluppatori di grandi dimensioni per iOS. Dopo avere colpito i developer indipendenti, la compagnia ha ora preso di mira giganti del mercato come Angry Birds, EA, Atari, TakeTwo Interactive e SquareEnix.

Florian Muller di FOSS Patents fa notare che non è detto che l’approccio di Apple funzionerà. La compagnia di Cupertino cerca di entrare nella causa sostenendo di avere già pagato per i brevetti di Lodsys, e quindi gli sviluppatori indipendenti che sfruttano un brevetto per cui Apple ha giù dato non dovrebbero venire accusati.

Muller ritiene che sarebbe più opportuno se Apple mettesse in dubbio la validità dei brevetti in questione. Alcuni sviluppatori di terze parti hanno già depositato questo genere di causa nei confronti di Lodsys, ma servirà del tempo prima di vedere un risultato.

Lodsys, d’altro canto, deve sentirsi piuttosto sicura per tirare in causa (è proprio il caso di dirlo) alcuni giganti a cui, certamente, non mancano le risorse finanziare e la possibilità di difendersi in sede di processo.

via | TUAW

Lascia un commento