Find my iPhone si migliora

Spread the love

Il servizio che era a pagamento per gli utenti di MobileMe e ora reso gratuitamente disponibile da Apple Find my iPhone permette di ritrovare, bloccare da remoto e comunicare con il proprio iPhone, iPod touch ed iPad perduto.

Niente male, direte voi (a ragione) ma c’è dell’altro. Prima di oggi perché Find my iPhone fosse veramente attivo era necessario attivare il servizio sotto al proprio account MobileMe, attivare i servizi di localizzazione (ovvero il GPS o il rilevamento tramite rete Wifi) sul proprio dispositivo e attivare l’aggiornamento automatico dei contenuti delle mail. Disabilitando infatti notifiche Push e impostando l’aggiornamento come manuale, Find my iPhone non avrebbe funzionato.

Le prime due richieste sono piuttosto ovvie, e tutt’ora valide (quindi siete avvisate) ma Apple pare avere scelto di rimuovere l’ultima delle tre da iOS 4.2. Si tratta di una feature di poca importanza? Noi non lo crediamo. Ha senso che il servizio offerto da Apple funzioni indipendentemente dagli aggiornamenti delle mail, ed è bene (e più sicuro) che sia così.

Apple sta andando nella direzione giusta con Find my iPhone. Speriamo che MobileMe migliori davvero molto nel 2011, come promesso in una mail dallo stesso Steve Jobs alcuni giorni fa.

via | TUAW

Lascia un commento