Dev Team: indicazioni sull’imminente rilascio di iOS 4.2

Spread the love

Dopo qualche giorno di lavoro, gli sviluppatori del Dev Team, sul proprio blog, hanno pubblicato una serie di indicazioni per tutti gli utenti interessati al Jailbreak, nelle quali fanno il punto della situazione sul rilascio di iOS 4.2 da parte di Apple, parlando ovviamente di operazioni di sblocco.

Ecco quanto scritto sul blog dal Dev Team:

  • Grazie all’exploit utilizzato da Geohot in Limera1n, all’originale exploit pwnage2, e infine all’exploit di Pod2G per gli iPod Touch 2G (MC), il jailbreak di iOS 4.2 sarà possibile su tutti i dispositivi attualmente in commercio. Questo a prescindere dagli eventuali aggiornamenti del firmware di iOS che Apple rilascerà nei prossimi mesi.
  • La possibilità di eseguire un jailbreak di tipo untethered sulle ultime versioni del firmware dipenderà dagli hacks di Comex. Ad esempio, utilizzando questi hacks è stato possibile eseguire il jailbreak di iOS 4.1 ed iOS 4.2 beta 3. Attualmente si sta cercando di ottenere, nello stesso modo, un jailbreak definitivo per iOS 4.2 finale. Sarà quindi necessario attendere che Comex finisca il suo lavoro.
  • Gli utenti iPhone 3G/3GS potranno subito eseguire l’unlock del dispositivo (sblocco parte telefonica) non appena verrà rilasciata una versione di Ultrasn0wcompatibile con iOS 4.2. Lo sblocco della baseband è quindi realtà. Si sta solo temporeggiando in attesa che Apple rilasci il nuovo firmware. L’aggiornamento di Ultrasn0w verrà rilasciato uno, massimo due, giorni dopo la pubblicazione di iOS 4.2. È quindi importante che gli utenti interessati allo sblocco della parte telefonica NON aggiornino, per ora, i propri iPhone (SIM-locked).
  • Gli utenti iPhone 4 dovranno ancora attendere. Sherif Hashim ha individuato delle possibili falle che permetterebbero l’unlock della baseband di questo dispositivo, tuttavia sono necessari ancora dei test. Le operazioni di studio verranno intensificate subito dopo il rilascio pubblico di iOS 4.2. Anche in questo caso, se siete in possesso di un iPhone stranitero, è importantissimo NONaggiornare al nuovo firmware prima che sia rilasciato il jailbreak e, conseguentemente, l’unlock della baseband.

Ora non ci resta che attendere eventuali sviluppi!

[via]

Lascia un commento