iPhone, Mac e Things: un trio perfetto per organizzare la nostra vita

Spread the love

Amate organizzare la vostra vita? Non volete lasciare nulla al caso? Beh se possedete un iPhone, o un iPod touch, e un Mac state sicuri che potrete finalmente dire stop alla vostra vita disorganizzata.

Tutto questo grazie all’aiuto di un software indispensabile di nome Things. Mesi fa vi avevamo recensito qui la versione per iPhone e iPod touch di questo software ma devo ammettere che all’epoca non avevo avuto modo di provarla insieme alla relativa versione per Mac.

Devo ammettere che combinando questi due software, che diventerebbero 3 se possedete anche un iPad, si ottiene un risultato strepitoso per chi durante l’arco della giornata è chiamato ad organizzare appuntamenti o cose da fare. Grazie a questo software potrete portare sempre con voi i vostri appuntamenti o le vostre cose da fare sia che voi amiate portarvi sempre dietro il vostro Mac o sia che utilizziate in mobilità solamente iPhone.

Infatti questi due software possiedono una caratteristica fondamentale: la sincronizzazione. Con essa avrete l’opportunità di avere sempre aggiornati i vostri software Things in modo tale che se aggiungerete un “todo” sull’iPhone sarete in grado di ritrovarvelo anche sul vostro Mac.

Vi basterà aprire entrambe le applicazioni per far partire immediatamente la sincronizzazione (via WiFi) tra i dispositivi che in un batter d’occhio vi permetterà di avere su di essi gli stessi appuntamenti che avevate precedentemente memorizzato. Con la relativa versione per iPhone di Things avrete anche l’opportunità di impostare una deterimanta ora del giorno nel quale vi verranno notificati proprio i “todo” relativi a quella determinata data, attraverso le local alert.

Un software che presenta sia su iPhone che su Mac una grafica sobria, priva di eccessi e che soprattutto vi farà appuntare ogni vostro impegno in maniera semplice e rapida. Pertanto consiglio a tutti coloro sono quotidianamente alle prese con impegni o appuntamenti, o anche per chi semplicemente ama organizzare la proprio vita, di scaricare questo software davvero completo e funzionale.

La versione per iPhone la trovate su App Store al costo di 7,99€ mentre la versione per Mac la potete scaricare dal sito ufficiale, che trovate qui, e provarla gratuitamente per 30 giorni dopo di che, se deciderete di continuare ad utilizzarla, dovrete acquistare una licenza al costo di 49,95€.

Lascia un commento