Things: organizza le tue “cose da fare” in modo pratico e veloce

Spread the love

L’applicazione che sto per recensire molti dei possessori di un Mac la conoscono. Sto parlando di Things, una delle migliori applicazioni per la gestione dei vari impegni.

Things  infatti permette di organizzare le varie attività molto semplicemente, grazie ad un’interfaccia grafica estremamente intuitiva.

Una volta aperta l’applicazione vi sarà sufficiente cliccare il + che troverete in basso a sinistra dello schermo, per aggiungere un nuovo impegno. Le varie attività inserite verranno salvate nella sezione “Inbox“, all’interno della quale avrete modo di riorganizzarle nelle varie sezioni che vengono di seguito.

Se avete un impegno da svolgere il giorno stesso dell’inserimento lo potrete collocare nella sezione “Today“, nella sezione “Next” se è da svolgere nei giorni a seguire, nella sezione “Scheduled” se l’attività è da iniziare in una precisa data e nella sezione “Someday” se è a data da destinarsi.

Una volta che un impegno verrà completato, automaticamente andrà a finire all’interno della sezione “Logbook“. Questa applicazione vi permetterà anche di aggiungere ad ognuno dei vari impegni dei tags, in modo da raggruppare le operazioni da eseguire in base al contesto, alla priorità oppure al tempo, il tutto nella sezione “Project“.

Lascia un commento