3 Italia: iPhone 4 funziona meglio di iPhone 3GS

Spread the love

iPhone 4 H3G

Anche 3 Italia, attraverso un comunicato, esprime il suo parere riguardo l’antenna di iPhone 4, dando un giudizio pienamente positivo. Infatti secondo H3G l’antenna presente sul melafonino di quarta generazione è più sensibile di quella montata nei vecchi iPhone 3G e 3GS.

Dopo vari test sulla ricezione è emerso che questa nuova antenna è più sensibile di quella presente sui vecchi iPhone di ben 3 dB.

Anche per quello che riguarda le performance di trasmissione dei dati, iPhone 4, che dispone di un nuovo chipset in tecnologia HSUPA, ha evidenziato una velocità di uplink circa 10 volte superiore a quella disponibile col precedente modello. Nel comunicato viene inoltre sottolineato come questo miglioramento della ricezione abbia portato anche ad un miglioramento in termini di durata della batteria che sotto il profilo delle performance è aumentata del 40%.

Tuttavia i test hanno comunque confermato l’esistenza di una forte attenuazione del segnale in tutti i casi in cui il terminale viene impugnato in modo da mettere in contatto le 2 antenne esterne, quella cellulare (sul lato destro) e quella Wifi/Bluetooth (sul lato sinistro). L’incidenza di questa attenuazione è statisticamente non rilevante nei casi in cui il terminale venga impugnato in maniera naturale, e del tutto assente quando venga utilizzato un guscio in silicone (bumper) con cui la stragrande maggioranza dei clienti utilizza il terminale stesso, per proteggerlo dagli urti accidentali e aumentarne la maneggevolezza.

In merito a queste considerazioni 3 Italia approva la commercializzazione del nuovo iPhone 4 e si appresta ad annunciare le relative offerte di vendita per questo nuovo telefono made in Cupertino.

Lascia un commento