Previsione di vendita di 1,5 milioni di iPhone 4 in una settimana

Spread the love

iphone_4

Apple sta vendendo gli iPhone 4 talmente velocemente, che alcuni negozi hanno già esaurito le scorte del prodotto, prima della fine della giornata. Un analisi di Gene Munster, ha rivelato che, in nove negozi Apple su venti, questa mattina, avevano già finito le scorte; nei precedenti lanci dell’iPhone, di solito, il sold-out avveniva una settimana dopo.

Munster ha visto che Apple ha venduto molti più iPhone, di quanto aveva fatto in passato. Supponendo che la casa di Cupertino riservi circa la metà dell’offerta totale, per il lancio a chi non l’ha pre-ordinato, l’analista si aspetta una vendita di circa 1,5 milioni di unità, entro la fine della settimana.

Per mantenere il proprio vantaggio sul mercato, Apple dovrebbe aumentare il ritmo di vendita, prima che la “corsa” rallenti; avrebbe bisogno di battere Android, con i suoi 160000 telefoni a giorno, che potrebbe ammontare a 4,8 milioni di unità al mese. Tradizionalmente Apple ha visto salire le sue vendite, solo nei mesi successivi, con l’arrivo negli altri paesi, che si aggiungono ai 5 fortunati, che l’hanno potuto acquistare oggi.

[via]

Lascia un commento