Apple: altri dati sul Black Friday

Spread the love

Dopo i dati rivelati ieri, arrivano ulteriori conferme sul fatto che il Black Friday appena conclusosi è stato uno dei più proliferi per l’azienda di Cupertino.

L’analista Chris Whitmore, di Deutsche Bank, insieme al suo team di analisti ha controllato più di 200 negozi per valutare la domanda degli utenti nei confronti dei prodotti Apple, tra cui iPhone, iPad e Mac. Il suo controllo ha incluso circa 100 Apple Store sparsi sul territorio americano e più di 100 punti vendita AT&T, Verizon, Sprint, Best Buy, Wal-Mart e Target.

Dai dati registrati è emerso che circa il 75% dei negozi Apple hanno registrato il ​​tutto esaurito, in merito agli iPhone 4S, durante il Black Friday dello scorso venerdì. Un po’ sorprende questo dato, non tanto per le vendite dell’iPhone ma per il fatto che sia stato l’unico dispositivo a non essere stato interessato dagli sconti.

Whitmore ha rilevato inoltre che i negozi di AT&T hanno registrato il 50% delle vendite di iPhone 4S proprio durante lo scorso venerdì nero.

via | AppleInsider

Lascia un commento